WOLF HAUS

Marketing strategico e Comunicazione creativa per la Bioedilizia

Wolf Haus negli anni si è affermata come leader in Italia nella Bioedilizia di alta qualità in legno. Un settore in crescita, con il forte bisogno di sviluppare contenuti di marketing in grado di sfatare efficacemente molti luoghi comuni nel scegliere una casa in legno e sostenere il valore aggiunto che merita. Coinvolgere e comunicare ai target clienti finali e Architetti/Progettisti tutti i benefit progettuali e abitativi peculiari del costruire in legno, con un nuovo Mood innovativo e uno stile di comunicazione emotivo , è stata la strategia vincente per conquistare il mercato.

Ambiti di sviluppo

Marketing strategico

creatività E COMUNICAZIONE

Video Storytelling

Farsi raccontare, con “l’Arte dello Storytelling”, da chi ha scelto e vive effettivamente in una casa in legno Wolf Haus è alla base della strategia di comunicazione creativa pensata e realizzata dalla Luca Mercury Communications. Due minuti e mezzo di vita reale, raccontata e girata ad arte, schietta e sincera di una famiglia vera, che ha vissuto il Wood Mood Lifestyle, con un impatto emotivo autentico. Strategia, Regia, ideazione, sceneggiatura e storyboard sono tutte a cura della Mercury.

Nuovi Brand Name e Mood di comunicazione

Abbiamo introdotto nei linguaggi, Brand Name che evochino il comfort e benessere, oltre allo stile di vita, di chi sceglie una casa ecosostenibile in legno: questo il concept creato all’origine di “The Wood Mood Lifestyle”, per valorizzare e affermare un nuovo movimento sociale, sostenuto in tutta la nuova comunicazione Wolf Haus, trasferendo valori al cliente. “Ingegneri del legno, Maestri del comfort” è il Brand Name e Payoff creato che qualifica efficacemente il Know How tecnico Wolf Haus, sui clienti finali e professionisti del settore (ingegneri, architetti e progettisti). Due strategie di comunicazione visiva che hanno preso vita e qualificato tutta la comunicazione dell’azienda.

Company Profile di alto valore aggiunto

Viene completamente rivista la comunicazione aziendale creando un cofanetto con 3 pubblicazioni creative.

Outside” è la company profile che presenta e sviluppa tutti i valori e i benefit, delle case in legno Wolf Haus al cliente finale, scoperti dai sondaggi. “Inside” è la Brochure dedicata al profilo monografico e tecnico aziendale, in chiave qualitativa e strutturale, presentando in modo unico e efficace tutti i reparti dell’azienda. Infine il “Gallery” presenta le realizzazioni più suggestive dell’Azienda Altoatesina.

Un compendio di comunicazione articolato, persuasivo ed efficace.

Device Slider

Sito Web Motivazionale

In ottica del nuovo Mood di comunicazione sviluppato, anche il sito Web di Wolf Haus Italia viene completamente rivisto: nuove strategie di comunicazione, più contenuti di alto valore, linguaggi coinvolgenti e Visual emotivi, più visibilità alle possibilità di interagire con l’azienda, più informazione tecnica per i progettisti, più ricchezza di referenze di alto profilo, con risultati di notevole aumento d’ingaggio e maggior profilazione qualitativa del cliente potenziale. L’Agenzia ha inoltre introdotto una sezione strategica marketing e commerciale per orientare il cliente finale, in modo autonomo e riservato, in base al proprio budget, sulle possibili soluzioni abitative che può ottenere con Wolf Haus, prima ancora di avere un approccio commerciale, con notevoli vantaggi competitivi e di ingaggio.

Il depliant motivazionale "Teaser"

Abbiamo creato “10 motivi fondamentali” per scegliere e vivere una casa in legno Wolf Haus.

Strumento agile, formato originale, di facile lettura, ad ampia diffusione.

Scelta di Stile Design Budget

Catalogo Wood Mood Design

Pubblicazione di alto design che presenta in chiave emotiva e dettagliata, ogni tipologia a catalogo (ed ogni possibile configurazione) delle case Wolf Haus. Questo strumento è stato pensato ed elaborato per orientare il cliente alla propria scelta di casa, tra varie possibilità di stili, design, budget disponibile e personalizzazioni.

Comunicazione social

Stand Fieristici

Il layout, la comunicazione e la creatività dello Stand, sono state ispirate agli strumenti realizzati, per articolare in modo coerente e riconoscibile il Brand Management con un efficace Brand Awareness.